Regolamenti

REGOLAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DI LIBRI E L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
(ai sensi della Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 17 del 30/10/2015)

 

La presentazione di volumi e la promozione di iniziative da parte della Biblioteca può avvenire secondo tre diverse modalità:

 

a) per iniziativa propria: in questo caso l’ente assume tutte gli oneri economici e organizzativi, cura la promozione dell’iniziativa sui media, coordina i rapporti con le librerie locali per organizzare la vendita del volume, ospita a proprie spese, se necessario, l’autore e chi eventualmente lo presenta.

 

b) su richiesta esterna: la Biblioteca si adopera per prenotare l’Auditorium di Palazzo del Collegio o altra sede idonea, invia alla propria mailing list l’invito alla presentazione/iniziativa, redatto dal proponente, cura la promozione dell’iniziativa sui media e tutti gli altri aspetti promozionali e organizzativi. A carico del richiedente è il rimborso forfettario per i costi che la Biblioteca sostiene (sala, tecnici etc.) pari a 200 €.

 

c) patrocinio: la Biblioteca concede il proprio patrocinio a presentazioni e altre iniziative organizzate in altre sedi e da altre istituzioni pubbliche e private, per la quali il CdA, richiesto in merito per iscritto con congruo anticipo rispetto alla data della manifestazione, abbia espresso parere positivo.

 

d) il CdA della Biblioteca si riserva comunque la possibilità di non dar seguito alcuno a richieste che a proprio giudizio esulino dall’ambito di interesse dell’Ente.

 

e) le richieste/proposte al CdA di presentazione per i libri devono essere accompagnate da una copia del testo, che potrà essere restituito se la richiesta non avrà il seguito auspicato dal proponente.

Condividi questa pagina su