Biblioteca Comunale Nietta Aprà – Cinzano

About This Project

La Biblioteca Comunale di Cinzano nasce negli anni quaranta del novecento come biblioteca scolastica annessa alla scuola elementare.
A partire dagli anni sessanta la storica dell’arte e scrittrice Nietta Aprà iniziò ad incrementarne il patrimonio librario attingendo dalla sua ricca biblioteca privata.
Dopo la sua morte, la biblioteca che fino ad allora era stata ospitata in una stanza delle ex scuole elementari, ha trovato nuova sede in un locale nell’ antico palazzo comunale.

Questo edificio di impianto seicentesco si affaccia sulla Piazzetta del Podio in una magnifica posizione su una delle colline più alte del territorio cinzanese.
la biblioteca fa parte del sistema bibliotecario astigiano usufruendo dell’appoggio logistico della biblioteca di Asti per l’acquisto di nuovi volumi e per la catalogazione delle nuove acquisizioni.

Come ogni anno, con i fondi destinati alla gestione della biblioteca comunale, sono stati acquistati nuovi libri, per adulti e per ragazzi.

I nostri eventi futuri

Nessun evento inserito.