A.A.A. lettori cercansi

News dal circolo dei lettori Sta muovendo i primi passi presso la Biblioteca Astense il ‘Circolo dei Lettori’, un gruppo formato da persone che vogliono ritrovarsi in biblioteca una volta al mese e scegliere insieme di leggere un libro per poi discuterne. I promotori e primi aderenti all’iniziativa cercano compagni di avventura. Tutti possono partecipare: lettori accaniti oppure occasionali, appassionati dei vari generi, sostenitori dei classici o ferventi cacciatori di novità, lettori bulimici o affetti da astenia, fanatici della carta stampata e semplici curiosi. Il ‘Circolo dei Lettori’ intende essere un momento di incontro, assolutamente libero e scevro da formalismi, tra persone che sentono il bisogno di mettere in comune l’esperienza della lettura. E poiché la lettura di un libro è un’esperienza individuale, diversa per ciascuno, il ‘Circolo dei Lettori’ vuole stimolare l’incontro e il confronto tra le diverse chiavi di lettura di uno stesso libro. Elemento unificante e unico requisito richiesto è il gusto di leggere. Il prossimo incontro avrà luogo in Biblioteca il 17 ottobre alle ore 17 per parlare di Luigi Meneghello.