Alessandro Artom / giornata di studio

Dall’incontro fra tre realtà culturali, Biblioteca, Società di studi Astesi e polo universitario Astiss, è nata la volontà di organizzare una giornata di studio dedicata ad uno dei più illustri uomini di scienza di Asti, Alessandro Artom, pioniere delle comunicazioni radiotelegrafiche. La giornata di studio sarà sabato 16 febbraio a partire dalle ore 16 in Biblioteca, corso Alfieri 375 (angolo via Goltieri). Introdurrà l’incontro Paolo De Benedetti presidente della Società di Studi Astesi; a seguire Adriano Paolo Morando, docente di Storia ed Epistemologia dell’Elettromagnetismo presso il Politecnico di Milano, parlerà di Artom e dello sviluppo della Scienza Italiana dopo il Risorgimento, mentre i i nipoti Sandra e Alessandro Artom, invitati a parlare del nonno illustre, rievocheranno ricordi e memorie familiari.