Aperte le iscrizioni agli incontri di Crescerleggendo 2022

Aperte le iscrizioni agli incontri di Crescerleggendo 2022

La Biblioteca Astense “Giorgio Faletti” di Asti con il progetto “Crescerleggendo” propone nuovi approfondimenti sul mondo della letteratura per ragazzi e sulle più riuscite esperienze di promozione/educazione alla lettura, dedicati a chi si occupa di ragazzi dai 7 ai 16 anni: insegnanti, educatori, bibliotecari, ma utili anche a genitori e appassionati.

Guidati da scrittori, esperti e professionisti del settore, si cercherà di costruire ponti che favoriscano il dialogo e la relazione con e tra i nostri ragazzi, elementi fondamentali per l’apprendimento e la crescita di ogni individuo.

Ponti tecnologici, con i nuovi media e le risorse digitali, linguaggi da conoscere nelle loro criticità ma anche nelle opportunità, per farne un utilizzo informato e consapevole nel contesto educativo, familiare e sociale, Ponti di storie, con libri e temi per avviare il dialogo e da cui partire per un confronto educativo, Ponti di poesia, linguaggio straordinario che con il potere delle parole apre alla meraviglia e accompagna alla scoperta della propria identità.

Gli incontri si terranno on line dal 19 febbraio al 30 maggio, tranne l’incontro “Corretta-mente connessi” del 13 maggio che si svolgerà in presenza e sarà aperto anche a ragazzi e famiglie.

Quota di iscrizione € 20; iscrizioni aperte fino a esaurimento posti (massimo 90 ).

Sono esentati dal pagamento i lettori volontari delle Biblioteche aderenti al Sistema Astigiano e gli studenti. Ricordiamo che la frequentazione del corso dà diritto a crediti formativi.

Il form di iscrizione e il calendario degli appuntamenti sono disponibili qui: https://bibliotecastense.it/bibliobimbi/crescerleggendo-2022-ponti-di-linguaggi/

Condividi questa pagina su
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.