01 Dic 2017 Aspettando il Natale in Biblioteca…
Alla Biblioteca Astense è arrivato il Natale! Sabato 23 dicembre la Biblioteca Astense Giorgio Faletti festeggerà il Natale con iniziative rivolte a tutte le fasce d’età.
I bambini fino a 7 anni sono invitati presso la Bibliobimbi per ascoltare letture natalizie: Rodolfo la Renna e Bernardo l’Orso accompagneranno i piccoli alla scoperta di storie su regali e nevicate. Parteciperà all’evento anche Babbo Natale, in carne e ossa! Tutti i bambini sono invitati per festeggiare insieme. L’evento, che fa parte del ricco calendario di incontri del Progetto Nati per Leggere, si ripeterà due volte, alle 10:30 e alle 11:30. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria allo 0141/593002.
Ai ragazzi dagli 8 anni in su, invece, la Biblioteca offre un laboratorio di origami di Natale, tenuto dalla guida turistica e interprete giapponese Masae Takanashi. Sotto lo sguardo della bravissima Masae tutti potranno costruire il proprio Babbo Natale di carta da portare a casa. Anche la partecipazione al laboratorio di origami è suddivisa su più turni, della durata di 30 minuti ciascuno (10:30; 11:00; 11:30). L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria allo 0141/593002.
Per gli adulti, infine, torna il Mercatino mensile dei libri, per l’occasione accresciuto e arricchito. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sarà possibile acquistare volumi di ogni genere a prezzi convenienti. Ricordiamo lo slogan dell’iniziativa: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti”.
Buon Natale!
Sorry, the comment form is closed at this time.