Conoscersi per capirsi: fare business in Cina

E’ previsto lunedì 27 novembre 2006 il terzo e conclusivo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “CINA: conoscere, comprendere, competere”, iniziativa promossa dalla Biblioteca Astense e dalla Fondazione Giovanni Goria che parte da un approccio squisitamente culturale per dare vita a una disamina, a diversi livelli di approfondimento, delle relazioni economiche tra Italia e Cina oggi e in futuro; nella piena consapevolezza che lo spostamento verso est dei principali assi del commercio mondiale può rappresentare per il Nord Ovest e conseguentemente per Asti una opportunità di sviluppo. Il ciclo di incontri, che si concluderà con questo appuntamento, vorrebbe rappresentare uno stimolo in vista di successivi approfondimenti con partner specificamente vocati quali Camere di Commercio, Università e attori economici del territorio, ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italia Cina.

Testimonianze di: Alessandro Arduino: Laureato in lingue orientali, ha conseguito il Master in Public Policy and Management presso l’università di Londra. Ha svolto attività su temi di Cross Cultural Management in Giappone, Cambogia e Cina. Cristina Bombelli: Docente senior della SDA Bocconi, Area Organizzazione e Personale, e coordinatrice del “Laboratorio Armonia-Studi e confronti sul Diversity Management”. Modera Carlo Cerrato, giornalista