Continuano gli appuntamenti con scrittori, giornalisti e attori sulle pagine social della Biblioteca Astense

La Biblioteca Astense Giorgio Faletti continua a proporre sui social numerose iniziative virtuali per essere vicina ai lettori: tra le novità sabato 28 marzo alle 17 in diretta Facebook arriva il primo appuntamento con Chiara Buratti (nella foto) con “È arrivata la fine del mondo e non ho niente da mettermi: cronache semiserie di un’attrice spettinata”, titolo che cita il grande Giorgio Faletti. L’inziativa si affianca alle “videofavole” per i più piccoli raccontate da Mauro Crosetti, alle pillole di Leggermente, le letture ad alta voce a cura di Ileana Spalla e delle attrici della Casa del Teatro 3, oltre al gioco fotografico #unlibrosulcomodino dove tutti sono invitati a postare su Facebook e Instagram le foto dei libri che stanno leggendo con l’hashtag #cosaleggo. Nuovi appuntamenti anche con “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua”, una serie di presentazioni di libri direttamente dal salotto degli autori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout. Dopo la seguitissima presentazione di “Decamerock” con Massimo Cotto di domenica scorsa, mercoledì 25 marzo alle 17 Enrico Iviglia parlerà del suo libro “Ad alta voce: storia di un ragazzo diventato tenore” (Letteratura alternativa); domenica 29 marzo alle 17 si recupererà l’incontro che era in programma a Passepartout en hiver, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Goria,“Tina Anselmi. La donna della democrazia” con Marcella Filippa, introdotta da Alessia Conti e da un’opera della pittrice di CNA Artisti Michela Squillacioti; mercoledì 1 aprile alle 17 Manuela Caracciolo presenterà il suo secondo romanzo “Tutto ciò che il paradiso permette” (Cairo Editore); domenica 5 aprile alle 17 pomeriggio in musica con Antonio Pellegrini, introdotto da Alexander Macinante, che parlerà del suo libro “Bohemian Rhapsody – L’avventura dei Queen in Italia” (Chinaski). Altri autori che andranno ad aggiungersi al programma verranno annunciati nei prossimi giorni.