Il libro per la prima infanzia

Riprende sabato 24 marzo la serie di incontri proposti dalla Biblioteca Astense a genitori, insegnanti ed educatori in merito al Progetto Nati per leggere con un appuntamento dal titolo: Il libro per la prima infanzia: una molteplicità di proposte per conoscere sé stessi e gli altri. Interverrà la studiosa di letteratura per l’infanzia Rita Valentino Merletti che molto si è adoperata per la diffusione e lo sviluppo del progetto NPL in Italia e soprattutto in Piemonte. L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 21 aprile in cui si confronteranno Megi Schoeller Clerici, pediatra, membro del Coordinamento Nazionale NPL e Andrea Borgnetto, Psicologo dell’ Asl 1 di Torino sul tema: Crescita e sviluppo psicologico dei bambini: come un buon libro ci aiuta a diventare grandi. La partecipazione agli incontri, che avranno inizio alle 17.00, è libera grazie al prezioso sostegno della Compagnia di San Paolo. Sarà disponibile uno spazio per bambini tra gli 0 e i 8 anni. Info. 0141-593002 Biblioteca Consorziale Astense, C.so Alfieri, 375 – 14100 Asti.