Il mercatino dei libri ad ottobre

Ritorna “Il mercatino dei libri”, l’iniziativa di autofinanziamento della Biblioteca Astense: grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltrAAsti, che sostengono tutte le iniziative della Biblioteca, sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13 presso la sede della Biblioteca Astense Giorgio Faletti (via Goltieri 3/a) sarà possibile acquistare libri a prezzi che variano da 1 a 4 euro: volumi di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale. Un’occasione per i lettori di fare rifornimento, a prezzo molto conveniente, di buoni libri da portare in vacanza, al mare o in montagna. Libri in buono stato, donati alla Biblioteca da tanti lettori che, in questo momento di difficoltà economiche che ha portato alla drastica riduzione degli acquisti, hanno accolto l’invito a sostenere l’ente: dei tantissimi volumi arrivati, molti sono stati inseriti nelle raccolte, molti altri andranno ad alimentare la vendita, i cui proventi saranno riutilizzati per acquistare libri nuovi. Oltre ai libri, saranno disponibili anche le magliette e le borse con il marchio Alto Volume ideato da Giorgio Faletti. Da qui lo slogan dell’iniziativa: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti”.