Informazione giuridica per i cittadini

A partire dal giorno 2 maggio 2011 riprenderà ad Asti il servizio di informazione giuridica per i cittadini, organizzato dal Consiglio Notarile di Asti in collaborazione con la Biblioteca Astense. Il servizio, gratuito, è rivolto a tutti e prevede dei colloqui informali per approfondire alcuni temi di interesse notarile, come l’acquisto della casa e relative richieste di finanziamento, donazioni, diritto successorio e di famiglia. I notai del Distretto di Asti incontreranno i cittadini presso la locale sede della Biblioteca Astense – Corso Vittorio Alfieri n.375. Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario: Lunedì 2 maggio dalle ore 10 alle ore 12 Lunedì 16 maggio dalle ore 10 alle ore 12 Lunedì 30 maggio dalle ore 10 alle ore 12 Lunedì 13 giugno dalle ore 10 alle ore 12 Lunedì 27 giugno dalle ore 10 alle ore 12 Nel corso degli incontri verranno distribuite agli utenti le Guide per il cittadino “Acquisto Certificato”, “Garanzia Preliminare” e “Vivere in condominio”, realizzate dal Consiglio Nazionale del Notariato rispettivamente in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori e ANACI.