La vita facile del regista – con Lucio Pellegrini

Ultimo appuntamento per le Conversazioni Invernali di Passepartout (Passepartout en Hiver ) organizzate dalla Biblioteca Astense e dalla CNA Artigiani di Asti. Domenica 26 febbraio 2012 alle ore 18 toccherà infatti al regista Lucio Pellegrini dialogare con il pubblico della Biblioteca Astense ( Asti, corso Alfieri ang. Via Goltieri) in un incontro dal titolo “La vita facile” del regista Lucio Pellegrini, regista, è nato ad Asti il 20 ottobre 1965. Dal 1992 al 1998 lavora come autore in campo televisivo collaborando con MTV, Rai e Mediaset, dove si segnala per trasmissioni come Target e Ciro, il figlio di Target. Per il cinema ha diretto i film: E allora mambo! (1999), Tandem (2000), Ora o mai più (2003), La vita è breve ma la giornata è lunghissima (con Gianni Zanasi) (2005), Figli delle stelle (2010), La vita facile (2011). Per la televisione, le serie: La strana coppia (2007), I liceali (2008-2009), Non pensarci (con Gianni Zanasi) (2009). Inoltre ha curato la realizzazione del cortometraggio Biodegradabile, per Legambiente e TELE+, e di numerosi spot pubblicitari. Anche per questa occasione saranno esposti nella sede della Biblioteca quadri della pittrice Marisa Garramone sul tema della conversazione astigiana.