Madame Bovary – Presenta Pierangela Farris.

Terzo appuntamento per la rassegna cinematografica firmata dalla Biblioteca Astense e dal festival Passepartout: Madame Bovary con la regia di Claude Chabrol il 20 aprile 2011 alle ore 19.30 ad Asti presso la Sala Pastrone del Teatro Alfieri, Via al Teatro 2. La quarta versione cinematografica del capolavoro di Gustave Flaubert, datata nel 1991, è caratterizzata da una scrupolosa fedeltà illustrativa, dall’equilibrata lucidità dello sguardo del regista e dall’intensa interpretazione della Huppert nei panni di Emma. Film drammatico di produzione francese, annovera altri intensi interpreti che affiancano una perfetta Huppert: Lucas Belvaux, Jean-François Balmer, Christophe Malavoy, Jean Yanne.. La rassegna di film si svolgerà fino a maggio anticipando il tema che farà da filo conduttore per il festival estivo previsto ad Asti dal 12 al 19 giugno. Il regista di Madame Bovary, Claude Chabrol, nato a Parigi nel 1930, è considerato uno dei padri fondatori della Nouvelle Vague. La sua lunga e ricca carriera di regista, sceneggiatore e attore è costellata da premi e riconoscimenti fin dall’esordio (Le beau Serge, del 1958) e fino all’ultimo film, Bellamy, uscito un anno prima della sua morte, avvenuta il 12 settembre 2010. Il film dura 140 minuti e L’ENTRATA E’ GRATUITA I PROSSIMI FILM IN PROGRAMMA Giovedì 28 aprile La mia Africa di Sidney Pollak. Presenta Giovanna Quaglia. Mercoledì 4 maggio La scelta di Sophie di Allan J. Pakula. Presenta Nicoletta Fasano. Mercoledì 11 maggio Tutto su mia madre di Pedro Almodovar. Presenta Aris D’Anelli. Mercoledì 18 maggio Norma Rae di Martin Ritt. Presenta Rosaria Civitate Mercoledì 25 maggio Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci.Presenta Salvatore Leto.