Mostra fotografica ‘Vedute di Israele’

Sarà inaugurata domenica 19 novembre alle ore 16.30 nei locali della Biblioteca Astense la mostra fotografica Vedute di Israele. Promossa dall’Ambasciata di Israele a Roma, dopo l’inaugurazione nella capitale in occasione del ‘Giorno della Memoria’ la mostra è stata presentata in alcune città d’Italia e giunge ora ad Asti per interessamento della Associazione Italia Israele. Le fotografie riguardano aspetti della vita quotidiana a Gerusalemme e in Galilea, mostrano zone archeologiche e immagini di particolare interesse naturalistico quali il deserto del Neghev o le cascate dell’oasi di Ein Ghedi, senza ovviamente tralasciare località dell’Antico e del Nuovo Testamento, dal Monte Tabor al Mare di Galilea, dalla roccia della ‘moglie di Lot’ al Monte degli Ulivi. La mostra, che resterà ad Asti fino alla prima settimana di dicembre, potrà essere visitata negli orari di apertura della Biblioteca. L’ingresso all’inaugurazione è libero e tutti sono invitati.