Presentazione dell’iniziativa “Le biblioteche della Via Fulvia”

Si svolgerà giovedì 31 marzo, alle ore 12.45 presso la Saletta Azzurra del Palazzo della Provincia in Piazza Alfieri, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Le biblioteche della Via Fulvia”, concorso fotografico sul tema “I paesi della Via Fulvia”, che vede coinvolte le biblioteche dei paesi aderenti all’unione dei Comuni della Comunità Collinare “Via Fulvia”: Castello di Annone, Cerro Tanaro, Masio, Refrancore, Rocchetta Tanaro. Per la prima volta, di comune accordo, le biblioteche della comunità si sono riunite per concertare un’iniziativa volta a valorizzare il territorio e per concretare con un impegno ancora maggiore il proprio radicamento nel tessuto sociale e culturale dell’unione collinare.
Fino al 28 maggio prossimo sarà possibile partecipare al concorso fotografico “Le biblioteche della Via Fulvia”, organizzato per valorizzare il paesaggio della comunità dalle biblioteche di Castello d’Annone, Cerro Tanaro, Masio, Refrancore e Rocchetta Tanaro, i cinque comuni che costituiscono l’Unione Collinare Via Fulvia. Il concorso richiede la presentazione di cinque fotografie – una per ciascuno dei paesi interessati – che colgano particolari architettonici, aspetti del paesaggio, momenti di vita o personaggi tipici della Comunità. Tutte le fotografie pervenute daranno vita a una mostra itinerante che resterà aperta nei paesi dell’Unione a partire dal 14 luglio e fino al 4 settembre, in occasione delle feste patronali: i visitatori potranno esprimere la loro preferenza e ciascun comune premierà la fotografia maggiormente votata da questa giuria popolare. Contemporaneamente i lavori saranno sottoposti al vaglio di una giuria composta sia da fotografi professionisti sia da rappresentanti dei cinque comuni, che ai 4 migliori assegnerà premi da 250 a 50 euro nel corso di una premiazione ufficiale, che avrà luogo a Cerro Tanaro il prossimo 4 settembre.
SCARICA il REGOLAMENTO