Processo a Cavour: ecco i giurati

Stefania Bailo, Francesco Baino, Marinella Bellini, Oscar Bielli, Roberta Cariulo, Claudia Lentini, Luciano Nattino, Paola Maranzana, Francesco Macagno, Michele Miravalle, Stefano Pia, Pierpaolo Pontacolone, Stefano Rivara, Lucrezia Virlo, Giuseppe Vitello coordinati dall’Assessore alla Cultura del Comune Gianfranco Imerito: questi sono i nomi degli astigiani che formeranno la giuria popolare per il più atteso processo in città, quello che valuterà i Vizi privati e pubbliche virtù di Camillo Benso conte di Cavour pubblicamente processato ad Asti presso il Teatro Alfieri l’11 novembre 2011 a partire dalle ore 20.30. Il noto scrittore e uomo di spettacolo Bruno Gambarotta impersonerà il politico piemontese, processato da autentici uomini di legge: il procuratore Giorgio Vitari per l’accusa, l’avvocato Carlo Federico Grosso per la difesa, presiede il giudice Marcello Maddalena. L’evento, che conclude le manifestazioni per 150 anni dell’Unità d’Italia, è organizzato dalla Prefettura, dal Comune di Asti, dalla Biblioteca Astense, dal Comitato Cavour 2010 e si avvale del prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. La partecipazione è gratuita. I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro fino al 9 novembre o ad esaurimento dei posti.