Riflessioni – Il Platano per Passepartout

La rivista di storia e cultura astigiana “Il Platano”, organo ufficiale della Società di Studi Astesi, presieduta dal prof. Paolo De Benedetti, nell’ambito della nona edizione della rassegna Passepartout 2012 “ Nella fine il principio” , promuoverà venerdì 8 giugno alle ore 18 presso il Palazzo del Collegio ( Asti, via Carducci 64) il forum sull’intervento di Luca Beatrice. “ Che fine ha fatto l’opera d’arte?”. Interverranno alla tavola rotonda sulle problematiche dell’arte contemporanea i seguenti relatori: Angelo Mistrangelo ( direttore della rivista “ Il Platano”, critico d’arte “La Stampa”, curatore), Giuseppe Coppo ( Amministratore Unico “Artissima”, Torino), Francesco Preverino ( pittore, già docente Accademia di Belle Arti, Torino), Aldo Gamba ( critico d’arte e letteratura, “La Nuova Provincia”), Walter Accigliaro ( artista, già docente, studioso Beni Storico-Artistici), Raffaella Caruso ( Eidos Arte Contemporanea, Asti), Adriana Bottallo (incisore, docente), Piero Sciavolino ( pittore, docente), Beppe Calopresti (operatore culturale, autore video). Moderatore: Marida Faussone ( redazione rivista “Il Platano”, presidente Fondazione Eugenio Guglielminetti, Asti)