Sabato 13 aprile pomeriggio con la Giornata di Gioco in Biblioteca

Sabato 13 aprile dalle 15 alle 19, presso la Biblioteca Astense Giorgio Faletti di Asti si terrà LA GIORNATA DI GIOCO IN BIBLIOTECA.

La giornata si pone l’obiettivo di creare un effetto di engaging ludico e di diffusione culturale tramite l’utilizzo di un medium in costante espansione nel nostro paese, il Gioco da Tavolo o Board Game.

Con la realizzazione di diverse postazioni in cui sarà possibile giocare e provare con mano i numerosi titoli a disposizione, i partecipanti potranno avvicinarsi ad un’esperienza immersiva e altamente socializzante, capace di coinvolgere e di porre in relazione persone anche molto diverse per età, interessi e provenienza.

Questo è il primo appuntamento di un progetto a lungo termine di diffusione ludica in biblioteca, luogo di comunità in cui i giocatori potranno ritrovarsi per giocare insieme e condividere momenti di divertimento e spensieratezza.

A svolgere il ruolo di facilitatore e promotore della giornata sarà un dimostratore di una delle più importanti case editrici italiane, Cranio Creations.