Sabato 21 dicembre alla Biblioteca Astense tante iniziative per festeggiare il Natale

Sabato 21 dicembre la Biblioteca Astense Giorgio Faletti festeggerà il Natale con iniziative rivolte a tutte le fasce d’età. Dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 torna il Mercatino dei Libri: grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltraAsti sarà possibile acquistare volumi di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale, tutto a partire da 1 euro. E per chi lo desideri – limitatamente all’apertura del mattino – sarà possibile far confezionare il proprio acquisto con originali confezioni natalizie. I bambini fino a 7 anni sono invitati presso la Bibliobimbi per ascoltare letture natalizie: Rodolfo la Renna e Bernardo l’Orso accompagneranno i piccoli alla scoperta di storie su regali e nevicate. Come di consueto alle letture sarà presente anche Babbo Natale! L’evento, che fa parte del ricco calendario di incontri del Progetto Nati per Leggere, si ripeterà due volte, alle 10 e alle 11. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria allo 0141/593002. Infine alle 10 e alle 11,30 si terrà il laboratorio di origami curato da Masae Takanashi per la realizzazione di oggetti natalizi. Iscrizione 5 euro, prenotazione obbligatoria al 333 1818 521.