Sabato 26 maggio torna il Mercatino dei Libri

Sabato 26 maggio torna “Il Mercatino dei Libri”, l’iniziativa di autofinanziamento della Biblioteca Astense Giorgio Faletti: grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltrAsti dalle 9 alle 13 alla Biblioteca, in via Goltieri 3/a, sarà possibile acquistare volumi di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale, tutto a 1 euro. Verrà inoltre allestita la bancarella degli Acchiappalibri, con libri usati specifici per bambini e ragazzi, gestita dal gruppo di lettura composto da ragazzi dagli 11 ai 16 anni che si ritrovano in Biblioteca una volta al mese per chiacchierare di libri e condividere la passione per la lettura. Il ricavato della bancarella degli Acchiappalibri consentirà l’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca dei ragazzi e la realizzazione di nuove iniziative dedicate al loro. È possibile contribuire alla riuscita dell’iniziativa donando uno o più libri usati per ragazzi, che andranno ad arricchire l’offerta della bancarella. Per informazioni: 0141 593002, p.piccobiblio@gmail.com . Chi sosterrà l’iniziativa acquistando un libro usato al mercatino per ragazzi riceverà un buono sconto da spendere presso la Libreria Marchia, partner dell’iniziativa.