Sabato 26 maggio torna la BANCARELLA DEGLI ACCHIAPPALIBRI

Sabato 26 maggio dalle 9.00 alle 13.00 Sala delle Colonne LA BANCARELLA DEGLI ACCHIAPPALIBRI facciamo rifiorire i libri usati! Le Biblioteche sono luoghi importanti, centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e di integrazione sociale sul territorio. Ma spesso hanno bisogno di sostegno: per questo vi chiediamo di darci una mano, perché la Biblioteca è di tutti… e anche vostra! COME SOSTENERE LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI? DONANDO LIBRI USATI! Periodicamente organizziamo UNA BANCARELLA di libri usati e il ricavato ci consente l’acquisto di nuovi libri e la realizzazione di iniziative dedicate ai ragazzi. prossimo appuntamento è SABATO 26 MAGGIO dalle 9.00 alle 13.00 in Biblioteca, dove allestiremo la BANCARELLA DEGLI ACCHIAPPALIBRI, con libri usati in ottimo stato, specifici per bambini e ragazzi,a costi minimi (da 1 a 5 euro). La Bancarella sarà gestita dagli Acchiappalibri, gruppo di lettura composto da ragazzi dagli 11 ai 16 anni che si ritrovano in Biblioteca una volta al mese per chiacchierare di libri e condividere la passione per la lettura. Chiediamo a tutti di contribuire alla riuscita dell’iniziativa donando uno o più libri usati per ragazzi, che andranno ad arricchire l’offerta della bancarella. Accettiamo libri in buono stato, di narrativa o di altri argomenti purchè adatti a bambini e ragazzi (0-16 anni), anche libri a fumetti (ma non giornalini). Potrete consegnarli in Biblioteca oppure contattarci per il ritiro (tel. 0141 593002, email p.piccobiblio@gmail.com). E POI…VENITE ALLA BANCARELLA! potrete cogliere delle occasioni, ottimi libri a un costo irrisorio, per voi o da regalare, e nello stesso tempo darete una mano alla Biblioteca! Inoltre i ragazzi dell’Acchiappalibri saranno pronti a consigliare il libro giusto ad ognuno di voi. BUONO SCONTO DI MARCHIA LIBRERIA Chi ci sosterrà acquistando un libro usato riceverà un buono sconto da spendere presso Marchia Libreria, partner dell’iniziativa.