Venerdì 10 febbraio incontro con Licia Coppo organizzato dall’associazione Genitorinsieme ODV

Molto atteso l’incontro con Licia Coppo organizzato dall’associazione Genitorinsieme ODV in collaborazione con la Biblioteca Astense, venerdì 10 febbraio in Sala Colonne, alle ore 20.45. Per iscriversi:
Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini del credito formativo.
L’incontro fa parte del progetto “Generazione Social”, presentato a docenti e famiglie dall’associazione Genitorinsieme Odv in collaborazione con gli Istituti Comprensivi I, II, III, alle scuole Brofferio – Martiri, con l’Istituto “V. Alfieri”, scuola polo per Asti per le tematiche del Bullismo e Cyberbullismo, con la Biblioteca Astense “G. Faletti” e con il patrocinio del Comune di Asti.
L’obiettivo è quello di rinsaldare la collaborazione scuola-famiglia e sostenere l’educazione all’uso consapevole dei nuovi media. L’iniziativa si propone, anche attraverso semplici questionari, di fare il punto della situazione circa l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte di bimbi e ragazzi, si prefigge di coinvolgere docenti e genitori in un percorso di formazione e di coinvolgimento diretto, per fornire il supporto e gli strumenti utili ad affrontare le sfide che il nostro tempo ci impone.