Mercoledì 19 novembre “L’Afghanistan e noi”

Mercoledì 19 novembre “L’Afghanistan e noi”

L’Afghanistan e noi. Quadro geopolitico e presentazione del progetto “Ponti di Colori”
Mercoledì 19 novembre 2025 ore 18.00
Biblioteca Astense “Giorgio Faletti” – Via Goltieri 3, Asti
Un incontro per capire, conoscere e costruire ponti.
Introduce: Simona Franzino – Responsabile Amnesty International Asti.
Intervengono per Equal East ETS: Gabriele Massano (presidente e analista geopolitico), Hakim Abdul Salim (esperto in politiche internazionali), Abdulhamid Zahidi, Hejrat Jalali.
Per le classi astigiane coinvolte: Simona Catalano, Marika Garisto, Silvia Casorzo. A seguire: apericena ad offerta presso il Foyer delle Famiglie (Via Milliavacca 5, Asti), per sostenere le attività di Equal East e il progetto “Ponti di Colori”.
È gradita la prenotazione: s.franzino@amnestypiemontevda.it

EqualEast APS è un’associazione che si propone di promuovere il dialogo e la comprensione reciproca con i popoli del Medio Oriente e Asia centrale. A livello nazionale, EqualEast si occupa di sensibilizzare, attraverso conferenze ed eventi culturali, alle dinamiche sociopolitiche che investono la regione. A livello internazionale si occupa dello sviluppo di progetti umanitari. Il focus principale di questi progetti è il supporto all’istruzione pubblica gratuita per le generazioni più giovani dei paesi destinatari, senza distinzioni etniche, religiose, sociali o di genere. Dopo le iniziative avviate nelle province afghane di Bamiyan e Helmand, è nato il progetto “Ponti di Colori”, con il coinvolgimento di alcune classi astigiane per creare un ponte simbolico e concreto tra i bambini e le scuole afghane e italiane.

Condividi questa pagina su
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.