Sabato 24 gennaio presentazione libro “Un giorno, tre autunni. Il tempo dentro il carcere”

Sabato 24 gennaio presentazione libro “Un giorno, tre autunni. Il tempo dentro il carcere”

Sabato 24 gennaio alle 10.30 in Biblioteca si terrà la presentazione del libro “Un giorno tre autunni. Il tempo dentro il carcere” a cura di Brunella Lottero e Cinzia Morone (Paolo Sorba ed., 2025)
L’incontro, promosso dalle Acli Regionali del Piemonte APS e dal Coordinamento donne Acli Piemonte in collaborazione con la rete Welcoming Asti, ha lo scopo di far conoscere il libro, nato da una serie di laboratori all’interno della sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino e con l’intento di portare i risultati di questi laboratori, il sentire e l’umanità delle detenute che vi hanno partecipato, al “mondo di fuori”.
Saranno presenti la curatrice del libro dott.ssa Cinzia Morone, direttrice della Biblioteca civica “A.Passerin d’Entréves” di Torino, la giornalista Laura Mazzoli, che presenterà brevemente partecipanti e progetto, e il Garante dei diritti delle persone private della libertà per il Comune di Asti, Domenico Massano che converserà con la curatrice. Una parte dell’incontro sarà dedicata alla lettura delle testimonianze delle detenute, contenute nel libro, a cura delle/i ragazzi in Servizio civile presso le Acli di Asti. Il ricavato dalla vendita delle copie firmate dalla curatrice, sarà devoluto a progetti presso la sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

Ingresso libero.

Condividi questa pagina su
Tags:
, ,
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.