Biblioteca civica Paolo Luotto – Villafranca d’Asti

About This Project

La Biblioteca Comunale “Paolo Luotto” di Villafranca d’Asti è stata costituita nel 1991 e riaperta nella nuova sede di via Roma nell’estate del 1993.

Successivamente la Biblioteca troverà nuova e migliore collocazione nel Palazzo Comunale, in piazza delle Pollaie.

E’ posizionata in una zona tranquilla e panoramica del centro storico. Ha una dotazione libraria di più di 7000 volumi e ogni anno il patrimonio si arricchisce di nuova pubblicazioni; particolare attenzione viene rivolta alla letteratura infantile (quest’anno si è arricchita di testi ad alta leggibilità per bambini in DSA e BES).

Non esistono dipendenti comunali incaricati alla gestione della Biblioteca, ma delle volontarie.

I nostri eventi futuri

Nessun evento inserito.

I nostri eventi passati

Sede:

Piazza delle Pollaie

Città/Paese:

Villafranca d’Asti

Telefono:

0141 943885 interno 8

Per comunicazione ufficiali info@comune.villafrancadasti.at.it; per prestito libri biblioteca.villafrancadasti@gmail.com

Orari di apertura

Martedì 9-12; giovedì 15-18; sabato 9-12