Sabato 14 maggio presentazione del libro “Caro Celso, vinceremo…”

Sabato 14 maggio alle 17.30 alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti si terrà la presentazione del libro di Pino Goria e Piero Sesia “Caro Celso, vinceremo… Storie dal deserto africano:1941-1946”, edito da Araba Fenice.

Il volume narra la storia romanzata degli anni di guerra di Celso Goria, esponente di spicco della società e della politica astigiana nella seconda metà del XX secolo.

“Caro Celso, vinceremo…” è il frutto dell’opera congiunta di due autori: Pino Goria, figlio di Celso e a sua volta personalità politica e civile astigiana degli ultimi decenni, che ha recuperato e catalogato le lettere del padre e Piero Sesia, scrittore torinese ma di origini astigiane, che ha provveduto a inventare e raccontare episodi, vicende, momenti, persone.

A moderare l’incontro la giornalista Laura Nosenzo. Sarà presente Alessandro Dutto della casa editrice Araba Fenice. Letture a cura di Mario Mortara e Mirella Torta

Insieme agli autori saranno presenti esponenti della cultura e della politica piemontese.

Ingresso libero con mascherina FFP2.