Vincenzo Buronzo ed Ermanoo Eydoux – tra amministrazione e cultura

“Vincenzo Buronzo ed Ermanno Eydoux tra amministrazione e cultura” è il titolo del convegno promosso dalla Provincia con la Biblioteca Astense e la collaborazione dei Comuni di Moncalvo e Camerano Casasco che si terrà sabato 3 dicembre a partire dalle 16 nel Salone Consiliare del Palazzo della Provincia di Asti in piazza Alfieri. Vincenzo Buronzo (Moncalvo 1884 – 1976) ed Ermanno Eydoux (Camerano Casasco 1915 – Tortona 2004) sono due figure accomunate dagli studi storici e dalla grande attività svolta nella pubblica amministrazione. Vincenzo Buronzo è inoltre ricordato per l’impegno profuso nella ricostituzione della Provincia nel 1935 mentre Ermanno Eydoux fu per lungo tempo segretario generale dell’Amministrazione Provinciale. La giornata di studi inizierà con gli interventi di Alessandro Allemano, Renato Bordone e Antonio Barbato sulla figura e le opere di Vincenzo Buronzo e proseguirà con le relazioni di Gian Paolo Fassino, Carlo Montanari e Giorgio Musso sul dott. Ermanno Eydoux. L’ingresso è libero.