Come è ormai tradizione a partire dal 2008, anche in questo 2024, la Fondazione Biblioteca Astense “G. Faletti” si impegna a promuovere il progetto Nati per leggere.
Il programma del 2024 si intitola “Nel villaggio che cresce” perché la cura e il benessere delle bambine e dei bambini dipendono da moltissimi fattori.
Non vogliamo più essere soli ma incontrare tutti gli attori del territorio che già si occupano di infanzia, cultura, benessere e salute, e intrecciare le nostre progettualità, per una proposta forte e strutturata che arrivi a tutta la cittadinanza, anche quella più fragile.
Servizi, rete, offerta culturale, sanità per essere sempre più vicini alle famiglie e alle esigenze della prima infanzia.
Una dimensione corale che possa accogliere tutta la cittadinanza.
Come sempre è rivolto ai bambini tra gli 0 e i 6 anni e a tutti gli adulti che dei bambini si occupano con le più svariate mansioni (Educatori prima infanzia, Insegnanti scuole d’infanzia e primaria, genitori, operatori sanitari di Ostetricia e Pediatria, bibliotecari, animatori, lettori volontari e appassionati, studenti del Liceo Socio-Psico-Pedagogico).